Come portare i processi della tua azienda al livello successivo
Nell’attuale scenario competitivo, le aziende devono operare con efficienza, prendere decisioni rapide e migliorare costantemente il modo in cui lavorano.
Sistema ERP industriale - abas ERP
Un sistema ERP – Competitiva l'impresa industriale
BLOG
Con l’aiuto dell’IOT (Internet Of Things), i fornitori automobilistici hanno l’opportunità di migliorare l’efficienza di tutte le operazioni e i processi aziendali. Mentre in passato le aziende utilizzavano una previsione annuale per pianificare la produzione e gli ordini, ora è possibile analizzare i microdati ed ottimizzare la produzione di pezzi in base a informazioni dettagliate ed in tempo reale su domanda e offerta.
Oggi, attraverso sensori e dispositivi intelligenti, le macchine e i robot possono essere aggiornati automaticamente nel momento in cui una spedizione di materie prime lascia un impianto di terzi o è in ritardo nel trasporto. Tuttavia, i tipi di ERP che sono necessari per raccogliere queste informazioni devono essere all’avanguardia. Ora la domanda chiave è: quali caratteristiche dovrebbe avere un ERP per le aziende automobilistiche?
Le esigenze cambiano rapidamente nell’industria automobilistica, ma un modulo di comunicazione EDI (electronic data interchange) è essenziale per essere competitivi oggi e lo sarà in futuro. Infatti, questo è necessario per assistere le aziende nella gestione della loro catena di approvvigionamento e nel coordinamento di tutti i processi logistici. Oltre a un ERP conforme a IATF 16949 basato sulla norma di qualità ISO 9001. Infatti, questo software è orientato all’industria automobilistica e permette di stabilire i livelli di qualità ed eseguire analisi dei processi di produzione per garantire che i prodotti soddisfino gli standard appropriati per il settore.
Come si può comprendere da quanto detto, il tipo di ERP che è necessario per rimanere competitivi nel settore deve essere all’avanguardia e altamente specializzato per garantire la massima efficienza in tutti i processi aziendali.
Nell’attuale scenario competitivo, le aziende devono operare con efficienza, prendere decisioni rapide e migliorare costantemente il modo in cui lavorano.
Nel panorama manifatturiero di oggi, trovare modi per ridurre i costi senza sacrificare la produttività è essenziale per mantenere un vantaggio competitivo.